Ultima modifica: 28 Dicembre 2018

PreIscrizioni Classi BEI 2019-20

PRECISAZIONI

● Anche se su Eventbrite si parla di “biglietto” e di “vendita” non c’è nessun pagamento da effettuare, la sottoscrizione dei biglietti è gratuita.

CRITERI DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA

Il numero massimo di iscritti sarà di 70 alunni per plesso (delibera del C.I. n°3 del 30 novembre 2016). Gli alunni che accederanno alle classi BEI saranno 50 per plesso.

I bacini di appartenenza dovranno essere obbligatoriamente rispettati e verranno accertati in base alla residenza.

A chi ha fratelli e sorelle che già frequentano la scuola primaria in uno dei due plessi è riconosciuta l’appartenenza al bacino.

Modalità preiscrizione corso BEI:

Sono previste preiscrizioni al corso BEI della scuola primaria secondo le istruzioni allegate. L’assegnazione dei posti avverrà sulla base dell’ordine di arrivo delle preiscrizioni, in presenza di regolare iscrizione ministeriale (dal 16 gennaio). Il ticket di preiscrizione deve essere a nome del bambino segnando anche un cellulare e una mail cui si vuole essere contattati in caso di necessità. La mail utilizzata per la preiscrizione e la registrazione deve essere la stessa. Chi effettuerà la preiscrizioni su entrambi i plessi, non rispettando quello di appartenenza, verrà escluso.

Si ricorda che la preiscrizione se non seguita dall’iscrizione ministeriale online non ha alcun effetto.

LE ISCRIZIONI SU SCUOLA IN CHIARO SONO APERTE DAL 7 GENNAIO 2019 AL 31  GENNAIO 2019 www.iscrizioni.istruzione.it

Codici meccanografici Scuola Primaria:

VENINI: MIEE81701V
BRIANZA: MIEE81702X

N.B. Per la verifica del bacino d’utenza / plesso, i Genitori possono consultare il link (sito del Comune di Milano): http://www.comune.milano.it/anasco/webcity/Read_DirAStudio.nsf/bacinoWeb?OpenForm&Seq=2

Ultimi 5 articoli pubblicati in "avvisi"

14 Apr 2019 PARTECIPA AL CONCORSO «DISEGNA LA MASCOTTE DELLA BIBLIOTECA»

Cari bambini e ragazzi alla nostra biblioteca manca proprio una mascotte che possa accogliere voi giovani lettori! Vi chiediamo di disegnare la mascotte ideale! Potete farvi ispirare da un personaggio di un libro che amate o lasciare volare la vostra immaginazione. Ci servirebbe anche uno slogan con il quale la mascotte possa invitarvi ad entrare    »

8 Apr 2019 MILOVE 17 – 18 – 19 maggio, aiutaci a regalare Visite Sospese!

Si comunica ai genitori l’iniziativa di Medici in Famiglia, che permette al nostro Istituto di usufruire gratuitamente del supporto dello sportello docenti. A maggio un evento che sarà di grande importanza per il progetto Visita Sospesa®, che permette di erogare gratuitamente i servizi alle persone e alle famiglie che ci vengono segnalate, anche dalla vostra    »

4 Apr 2019 Circ.243 Incontro con i genitori classi seconde e terze sec.I grado – Prog. Affettivita’

Circ. n° 243     a.s. 2018/2019 Milano, 04/04/2019     PLESSO SCUOLA       X GENITORI CLASSI 2°E 3° X     BRIANZA X  SECONDARIA I GRADO X    DOCENTI     X    PERSONALE ATA X  SITO (circolari e avvisi) X    ATTI             Oggetto:   Incontro con i genitori – Prog. Affettivita’ Martedì 07/05/2019 orario 17:00/18:30    »

18 Mar 2019 Mini open day mercoledì 20 Marzo