Ultima modifica: 28 Dicembre 2018

PreIscrizioni Classi BEI 2019-20

PRECISAZIONI

● Anche se su Eventbrite si parla di “biglietto” e di “vendita” non c’è nessun pagamento da effettuare, la sottoscrizione dei biglietti è gratuita.

CRITERI DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA

Il numero massimo di iscritti sarà di 70 alunni per plesso (delibera del C.I. n°3 del 30 novembre 2016). Gli alunni che accederanno alle classi BEI saranno 50 per plesso.

I bacini di appartenenza dovranno essere obbligatoriamente rispettati e verranno accertati in base alla residenza.

A chi ha fratelli e sorelle che già frequentano la scuola primaria in uno dei due plessi è riconosciuta l’appartenenza al bacino.

Modalità preiscrizione corso BEI:

Sono previste preiscrizioni al corso BEI della scuola primaria secondo le istruzioni allegate. L’assegnazione dei posti avverrà sulla base dell’ordine di arrivo delle preiscrizioni, in presenza di regolare iscrizione ministeriale (dal 16 gennaio). Il ticket di preiscrizione deve essere a nome del bambino segnando anche un cellulare e una mail cui si vuole essere contattati in caso di necessità. La mail utilizzata per la preiscrizione e la registrazione deve essere la stessa. Chi effettuerà la preiscrizioni su entrambi i plessi, non rispettando quello di appartenenza, verrà escluso.

Si ricorda che la preiscrizione se non seguita dall’iscrizione ministeriale online non ha alcun effetto.

LE ISCRIZIONI SU SCUOLA IN CHIARO SONO APERTE DAL 7 GENNAIO 2019 AL 31  GENNAIO 2019 www.iscrizioni.istruzione.it

Codici meccanografici Scuola Primaria:

VENINI: MIEE81701V
BRIANZA: MIEE81702X

N.B. Per la verifica del bacino d’utenza / plesso, i Genitori possono consultare il link (sito del Comune di Milano): http://www.comune.milano.it/anasco/webcity/Read_DirAStudio.nsf/bacinoWeb?OpenForm&Seq=2

Ultimi 5 articoli pubblicati in "avvisi"

20 Feb 2019 INCONTRO CON LA SCRITTRICE LAURA BONALUMI

Il 18 febbraio i ragazzi delle classi 3 C e 3 F della secondaria hanno incontrato la scrittrice Laura Bonalumi per confrontarsi con lei sul suo libro,“Voce di lupo” (edizioni Piemme, 2017).La storia  ha per protagonista Marco, un adolescente di tredici anni, soprannominato Buddy, per il tremore delle sue mani. Buddy perde nel bosco, a causa di una frana, il suo    »

8 Feb 2019 Circ.169bis Rettifica data incontro autoformazione didattica con IPAD

Circ. n° 169bis a.s. 2018/2019 Milano, 08/02/2019 PLESSO SCUOLA     X BRIANZA   X SECONDARIA I GRADO   X    DOCENTI X    SITO X    ATTI Oggetto: rettifica data incontro autoformazione didattica con IPAD Relativamente all’oggetto (vedi circolare 169) si comunica che il primo incontro si terrà martedì 5 marzo 2019 dalle 14.30 alle 16.30.     IL    »

8 Feb 2019 VISITA DELL’ ASS. ALL’EDUCAZIONE GALIMBERTI

Gentili Genitori, Ieri 6 febbraio ci ha raggiunto a mensa l’Assessore all’educazione del Comune di Milano, Laura Galimberti. Ha pranzato con i ragazzi di III F e I F accompagnati dai loro docenti, ascoltando le loro opinioni. Le abbiamo raccontato l’esperienza fatta con Radio NOLO e le abbiamo regalato il libretto della nostra Offerta Formativa.    »

5 Feb 2019 UN NOSTRO STUDENTE PRIMO AL LICEO VOLTA!

Il Dirigente scolastico del Liceo Scientifico Volta ci ha informato che il primo ammesso al Volta attraverso il test di ingresso per il prossimo anno scolastico è un nostro alunno. I nostri più vivi complimenti allo studente che si è segnalato per le sue competenze e per la preparazione di altissimo livello dimostrata. Crediamo altresì    »

5 Feb 2019 S-trap. Conduciamo noi!

=== vvvvvvv======== Media Education alla Ciresola! Con la pubblicazione, sul sito di RadioNolo, dello speciale S-Trap, realizzato dalla  3 F, indirizzo Tablet-ILAB, si è appena concluso il primo progetto radiofonico della scuola secondaria. Guidati da Riccardo, Elena e Michele, in cinque incontri, i ragazzi hanno ideato e costruito una trasmissione radio per ragazzi. Vista la    »