Ultima modifica: 14 dicembre 2016

Registro Elettronico NUVOLA : Istruzioni per l’uso

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO AI DOCUMENTI DEL REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA.

A partire dallo scorso anno scolastico, la nostra Scuola mette a disposizione, un servizio Internet
attraverso il quale, comodamente dalla propria casa, è possibile ricevere le seguenti informazioni
sull’andamento scolastico dei propri figli:

● Assenze giornaliere, Ritardi, Uscite Anticipate (scuola secondaria)
● Note disciplinari (scuola secondaria)
● Pagella e pagellini
● Documenti personali
● Comunicazioni varie

Il servizio offerto, oltre a promuovere una maggiore partecipazione dei genitori alla vita scolastica
dei propri figli, ha lo scopo di favorire una sempre più proficua collaborazione e di semplificare le
comunicazioni amministrative tra Famiglie e Istituzione Scolastica.

Per accedere al Registro Elettronico NUVOLA, i genitori devono essere in possesso delle
credenziali ( nome utente e password).

Alle famiglie degli studenti neo-iscritti (classi prime) sarà consegnata, nei prossimi giorni, una
lettera personale con la comunicazione delle credenziali che dovranno essere utilizzate
per il primo accesso al sistema.

I genitori degli alunni frequentanti la nostra scuola dallo scorso anno sono invece già in possesso
delle credenziali che potranno continuare ad utilizzare anche nell’anno scolastico 2015/2016.

Si può accedere al servizio tramite un qualsiasi collegamento INTERNET all’indirizzo:
https://nuvola.madisoft.it/ (Registro elettronico Nuvola)

oppure cliccando sul link “Registro elettronico Nuvola” dalla home page del sito della scuola
(barra a destra in basso).

Sarà quindi necessario inserire le proprie credenziali oppure quelle ricevute a suo tempo dalla
scuola (se non sono state modificate) e dalla propria “home page” accedere al servizio
desiderato.

ALCUNI CONSIGLI

– Usare un browser aggiornato (si consiglia Firefox o Google Chrome scaricabili gratuitamente
dalla rete)

– Inserire le credenziali (nome utente e password) rispettando maiuscole e minuscole

– accedere, dalla pagina che si apre, in alto a destra a “modifica profilo” e cambiare il nome utente
e la password se lo si desidera

– conservare nome utente e password con cura e in luogo sicuro

Si consiglia anche di controllare e completare gli altri dati presenti nel profilo in modo da facilitare
le comunicazioni scuola – famiglia.

Si richiede di inserire obbligatoriamente un proprio indirizzo e-mail in modo da poter
recuperare automaticamente la password qualora andasse perduta
.

L’Istituzione Scolastica è disponibile per un supporto se si verificassero difficoltà di accesso; in tal
caso è possibile INVIARE UNA E-MAIL all’indirizzo:

pagelle.ciresola@gmail.com

specificando in modo dettagliato cosa non funziona.

LA SOCIETA’ NUVOLA MADISOFT NON RISPONDE ALLE RICHIESTE DEI GENITORI.

Allegati