Ultima modifica: 27 settembre 2018

Orientamento

Gentili genitori, come ben sapete, entro i primi giorni di febbraio i Vostri ragazzi saranno chiamati a formalizzare la pre-iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado che hanno intenzione di frequentare l’anno successivo. Pertanto, in questo periodo essi sono chiamati a dover scegliere all’interno della vasta offerta formativa composta da licei, istituti tecnici e professionali.

Immaginiamo che alcuni di loro siano più sereni. Altri invece stanno facendo più fatica a decidere. Altri ancora sono molto confusi e non sanno come orientarsi.

I vostri ragazzi parteciperanno ai seguenti progetti:

• Orientacampus
  • Assolombarda 2018/19
  • Piccoli Mondi
  • Orientamento terze

Ultimi 5 articoli pubblicati in "eventi orientamento"

28 Ott 2018 Orientacampus 2018/2019

23 Giu 2018 ORIENTAMENTO CLASSI SECONDE ANNO SCOL.2017-18

Gentili genitori, si è conclusa la prima fase del progetto “PICCOLI MONDI” i lavori dei ragazzi sono stati presentati ai loro genitori in un fanastico evento organizzato nella nostra scuola. Ci vediamo l’anno prossimo! si allega: 1) descrizione del percorso Allegati progetto classi seconde PICCOLI MONDI a.s.2017-18 (78 kB)calendario PICCOLI MONDI classi seconde (27 kB)

16 Mag 2018 “Mind The Gap” il ruolo della donna nel settore Tech e curiosità su cosa si fa in Google.

In data 9 Maggio un gruppo di nostre studentesse ha partecipato ad una lezione laboratoriale organizzata da INSPIRING GIRLS di VALORED 1)Arrivo in TALENT GARDEN  e  giro degli spazi . Spiegazione dell’organizzazione di uno spazio co-working 2)Presentazione in sala: Intervento dott.ssa Paola Scarpa Executive Manager di GOOGLE Referenti  Google presentano il format “Mind The Gap” per raccontare    »

14 Apr 2018 Iniziativa di orientamento alla scelta della scuola superiore per le classe seconde

“Sopra la media” Conversazione con Stefano Castelli presso il liceo Natta Visualizza la locandina Allegati locandina20042018colori (269 kB)

17 Nov 2017 Orientacampus 2017/2018: programma della giornata

La nostra scuola organizza l’ORIENTA-CAMPUS: saranno presenti 27 istituti superiori della nostra zona e non solo!