Ultima modifica: 23 aprile 2016

Attività e progetti

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetti"

15 Set 2018 Attività extrascolastica di “Studio assistito”

Il progetto ha come obiettivo quello di fornire agli alunni della scuola un ambiente idoneo allo studio individuale e un’occasione per consolidare le proprie conoscenze e recuperare eventuali lacune, o migliorare il proprio metodo di studio. Il docente che segue il gruppo ha il compito di supportare gli alunni nello studio, creando un percorso di assistenza didattica    »

30 Mag 2018 La Ciresola vince il Galdus!

17 maggio, un giorno importante per i ragazzi della 2ªE: alcuni di loro hanno accompagnato il compagno Lorenzo Aiello alla premiazione dei vincitori del Concorso artistico-letterario a livello nazionale Galdus “Dove troverò un maestro?” La cerimonia si è svolta nell’auditorium “Giovanni Testori” di Regione Lombardia. Dopo gli interventi istituzionali di rito, è iniziata la premiazione    »

29 Dic 2017 MISURA PER MISURA – Atto primo: Integrazione a scuola e lotta alla dispersione scolastica

Obiettivo Specifico 2.Integrazione / Migrazione legale – Obiettivo nazionale 2. Integrazione – 01- Qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali, anche attraverso azioni di contrasto alla dispersione scolastica lett c)  Piano Regionale prog-1116 MISURA PER MISURA – Atto primo: Integrazione a scuola e lotta alla dispersione scolastica Vai al link del progetto

15 Nov 2016 “Avevo 13 anni nel 1945…La guerra di noi ragazzi”