Ultima modifica: 23 Aprile 2016

Attività e progetti

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetti"

28 Apr 2019 Progetto “Gioco di squadra”

Bellissima iniziativa quella a cui hanno avuto occasione di partecipare le classi IB e IF della nostra scuola secondaria. Il progetto “Gioco di Squadra” promosso da Olimpia Milano Basket, società che tutti conosciamo, vincitrice di ben 28 scudetti, in collaborazione con Comunità Nuova Onlus, prevede la partecipazione a tre incontri. Il primo incontro di due    »

18 Mar 2019 INCONTRO CON LA SCRITTRICE LAURA BONALUMI

Il 18 Febbraio i ragazzi delle classi 3 C e 3 F della secondaria hanno incontrato la scrittrice Laura Bonalumi per confrontarsi con lei sul suo libro,“Voce di lupo” (edizioni Piemme, 2017).La storia  ha per protagonista Marco, un adolescente di tredici anni, soprannominato Buddy, per il tremore delle sue mani. Buddy perde nel bosco, a causa di una frana, il    »

19 Feb 2019 Circ.190 Avvio seconda fase progetto Storie dal mio albero

Circ. n°190   a.s. 2018/2019 Milano, 19/02/2019 PLESSO   X BRIANZA SCUOLA   X SECONDARIA I GRADO X   DOCENTI X    SITO (circolari) X    ATA X ATTI Oggetto: avvio della seconda fase del progetto Storie dal mio albero Laboratorio aperto di arteterapia ed educazione emotiva PREMESSA E FINALITA’ Negli ultimi anni si è assistito alla    »

23 Gen 2019 PROGETTO IRIS

Investigating and reconstructing the individual language stories (IRIS) Allegati IRIS (268 kB)

27 Nov 2018 Conoscere l’Amazzonia per preservarla

Nei giorni 19 e 20 novembre, l’Istituto Ciresola ha ospitato il progetto “Conoscere l’Amazzonia per
preservarla”.