Ultima modifica: 7 Gennaio 2019

X    PERSONALE ATA

X    SITO circ.

X    ATTI

OGGETTO Iscrizione alle future classi prime (scuola primaria, secondaria I grado e secondaria II grado)

a.s. 2019/2018

Dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.

Come fare?Accedi al sito del MIUR

Facendo seguito alla NOTA MINISTERIALE del 13 novembre 2018 prot. n°14659, le iscrizioni alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado vanno effettuate esclusivamente on line dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019. E’ possibile effettuare la registrazione sul portale del Ministero http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Al link é disponibile la nota ministeriale per le iscrizioni all’anno scolastico 2019/20.

Registrazione: la registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato nel corso dell’anno non dovrà ripetere tale operazione.

Chi ha un’ identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 7 gennaio 2019. I genitori che non sono in possesso di computer/cellulare o altro device utile, o che necessitassero di assistenza per la compilazione della domanda, possono prenotare l’appuntamento per la compilazione della domanda presso la segreteria didattica di via Venini 80, dal 7 gennaio (tel. 02-88444663).

Ricordiamo ai genitori degli studenti di classe terza media che devono obbligatoriamente iscrivere i propri figli entro la data stabilita alla scuola secondaria di II grado ai fini dell’OBBLIGO SCOLASTICO.

CODICI MECCANOGRAFICI PER SCELTA DELLA SEDE

VENINI: MIEE81701V