Ultima modifica: 8 novembre 2018

COMUNICATO URGENTE n° 5 DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA RELATIVA ALLA SICUREZZA DEL PLESSO VENINI 80

Prot.n° 5711/A15   Milano, 8 novembre 2018

X    DOCENTI
PLESSO SCUOLA X   GENITORI
X   BRIANZA X    PRIMARIA X   GENITORI RAPPRESENTANTI DI CLASSE
X    VENINI X PRIMARIA X     PERSONALE ATA
    X     SITO
    X     ATTI

Gentili Genitori,

a seguito del parere reso in data odierna dall’Rspp Ing, Sangalli circa le vie di fuga rese accessibili dai ponteggi interni, rimane di evidenza che allo stato attuale non è assicurato il piano di evacuazione del plesso di Venini 80.

Pertanto, in via del tutto transitoria, in attesa che la Direzione Lavori definisca le variazioni necessarie dei ponteggi interni al fine di garantire le vie di fuga, tutti gli alunni e tutto il personale devono essere trasferiti nel plesso di viale Brianza 18. Sono state già verificate le precondizioni di permanenza delle 15 classi da trasferire come segue:

• classi prime: piano terra
  • classi seconde e terze: piano primo (Primaria)  + 1 classe quarta
  • 2 classi quarte: secondo piano (secondaria)
  • 3 classi quinte: teatro ed auditorium

Verificheremo quali turnistica adottare per la mensa. Per consentire il miglior afflusso e deflusso, le variazioni di orario di ingresso sono i seguenti:

Orario di ingresso: 8.40

Orario di uscita: 16.20

Ci rendiamo oltremodo conto del pesante disagio che riguarda tutti noi, ma siamo altrsì certi che in questi giorni, e quindi auspicabilmente entro lunedì 12 novembre sia possibile far rientrare i bambini in completa sicurezza. Chiedo quindi a tutti la massima collaborazione.
La dirigente scolastica sarà in viale Brianza dalle ore 18.00 per incontrare genitori e personale.
I miei più cordiali saluti a tutti voi,

Dott.ssa Anna Polliani*

*Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2, D.lgs. n. 39/1993