Ultima modifica: 4 settembre 2018

La nostra scuola parteciperà a MEETmeTONIGHT, la Notte Europea dei Ricercatori!

Venerdì 28 settembre la classe IV C del plesso di via Venini visiterà gli stand di MEETmeTONIGHT – Faccia a faccia con la ricerca. Un’occasione unica per avvicinare i bambini al mondo della ricerca scientifica in maniera divertente con laboratori e giochi adatti alla loro età. Invitiamo tutti i bambini e i loro genitori a partecipare all’evento che si svolgerà anche nella giornata di sabato.

Un evento di divulgazione scientifica, promosso e finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni Marie Curie, completamente gratuito e aperto a tutti, genitori, studenti, amici! Venerdì 28 e sabato 29 settembre Milano e molte altre città della Lombardia e della Campania saranno teatro di un’occasione unica di incontro con la ricerca, dove parlare e interagire con i suoi protagonisti, scoprire cosa si fa nei loro laboratori e sperimentare in prima persona quanto tutto questo abbia impatto anche nella vita quotidiana. Il tutto senza mai sminuirne la complessità o l’importanza, ma con la leggerezza del divertimento e la forza del coinvolgimento diretto. Stand diretti dai ricercatori, talk divulgativi, giochi di ruolo, visite guidate gratuite ai musei civici, concerti, momenti riservati alle scuole, tutto questo e molto altro vi attende a MEETmeTONIGHT – Faccia a faccia con la ricerca.
Seguite tutti glia. Seguite tutti gli aggiornamenti alla pagina www.meetmetonight.it e sui canali social facebook e twitter: @meetme2night!