Ultima modifica: 26 aprile 2018

Evento finale del primo ciclo BEI-CLIL

L’evento finale del primo ciclo BEI-CLIL di venerdì 13 aprile è stato un successo!

L’evento finale del primo ciclo BEI-CLIL di venerdì 13 aprile è stato un successo!

I ragazzi hanno lavorato con impegno e serietà nelle ultime settimane e si sono esibiti sul palco in maniera organizzata, mostrando naturalezza nell’esposizione linguistica, con buona pronuncia e fluency… parola delle loro BEI teachers, che erano lì ad applaudirli! Questo è per tutti noi motivo di gioia e orgoglio, perché riteniamo che le aspettative dei genitori BEI siano state ampiamente rispettate, grazie all’impegno e alla professionalità di tutti i docenti coinvolti nel progetto “CLIX EXCELLENCE”.

Ringraziamo tutti i ragazzi, anche se non hanno tutti potuto preseziare all’evento di venerdì, e in ultimo le loro famiglie, che hanno sostenuto negli anni l’impegno dei ragazzi in questo ricco ma faticoso percorso.

In questi giorni stiamo ospitando le due tirocinanti dell’Università dello Utah e le loro docenti supervisors, oltre ad uno studente dell’Università di Grenoble: la nostra scuola conferma la propria vocazione plurilingue e multiculturale!!

L’Università degli Studi di Milano continua a lavorare al Monitoraggio del percorso CLIL-Excellence: nella mattinata di venerdì 13 aprile, le relatrici del seminario hanno evidenziato i buoni risultati emersi fino ad ora dai nostri percorsi di bilinguismo e consegneranno il report finale in autunno, che sarà condiviso con docenti e genitori.

L’Istituto Ciresola ha ricevuto nella giornata la targa di riconoscimento del percorso “CLIL EXCELLENCE” dalla dott.ssa Paola Martini dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia.

Allegati